skip to Main Content
0924 / 25200 388 / 8066418

 

Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società Alcacircuiti s.n.c.  con sede legale in Via Paceco, 16 – 91011 Acamo (TP),  P.IVA 02076240817, di seguito denominata ”ALCACIRCUITI” e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet www.alcacircuiti.it di seguito denominata ”CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Con le presenti condizioni generali di vendita, ALCACIRCUITI  vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www..alcacircuiti.it.

Il  CLIENTE si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

Nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014

CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO
Il contratto di vendita è considerato accettato con l’invio da parte di ALCACIRCUITI al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni. In fase di accettazione ALCACIRCUITI potrà richiedere al CLIENTE alcune specifiche sui files gerber ricevuti dal CLIENTE.

Il  CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a ALCACIRCUITI eventuali correzioni/modifiche da apportare.

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.alcacircuiti.it, con bonifico bancario o con metodo di pagamento Paypal

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione VBV ( Verified by VISA) e SCM ( Security Code Mastercard ).

PREZZI
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.alcacircuiti.it sono espressi in Euro e sono IVA esclusa.  L’ ALCACIRCUITI si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti oggetto dell’ordine qualora i disegni e la documentazione fornita dal CLIENTE in sede di inoltro dell’ordine non sia conforme e/o compatibile con gli standards e le specifiche tecniche indicate nel Sito per ciascuno Prodotto.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

Il  CLIENTE accetta la facoltà di ALCACIRCUITI di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da ALCACIRCUITI al CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da ALCACIRCUITI, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

Diritto di recesso
I circuiti stampati forniti costituiscono prodotti personalizzati per ciascun Cliente e pertanto, ai sensi dell’art. 55 del Codice del Consumo, non spetta il diritto di recesso di cui all’art. 64 del Codice del Consumo medesimo.

Annullamento ordine
Poichè i circuiti stampati forniti costituiscono prodotti personalizzati per ciascun Cliente, sarà possibile effettuare l’annullamento dell’ordine solo prima di aver avviato la produzione degli stessi circuiti stampati. Gli ordini potranno essere cancellati attraverso una e-mail a info@alcacircuiti.it che notifichi l’intenzione del cliente.

Tempi di consegna
Alcacircuiti non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da guasti agli impianti di lavorazione, nel caso in cui non riesca a rispettare i tempi di consegna previsti dal contratto.

Reclami
Gli eventuali reclami per danno o manomissione durante il trasporto debbono essere contestati al vettore al momento del ricevimento e comunicati a ALCACIRCUITI entro 8 giorni. Trascorso tale termine il reclamo non potrà essere accolto.

Limitazione di responsabilità
Con riferimento ai Prodotti acquistati la responsabilità di ALCACIRCUITI  sarà comunque limitata all’importo del prezzo d’acquisto dei Prodotti medesimi. Resta inteso che, in nessun caso, ALCACIRCUITI potrà rispondere per ulteriori danni indiretti, consecutivi (ivi compresi eventuali danni ai terzi) comunque riconducibili direttamente o indirettamente ai Prodotti forniti.

ALCACIRCUITI in alcun caso potrà essere ritenuto responsabile nell’ipotesi in cui i disegni e la documentazione tecnica fornita dal CLIENTE in sede di inoltro dell’ordine risultino coperti da privative e/o diritti di terzi. Il CLIENTE in ogni caso si impegna a tenere il Fornitore manlevato ed indenne da ogni conseguenza pregiudizievole nel caso in cui l’utilizzo di siffatta documentazione dovesse risultare illegittimo.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Qualsiasi controversia che dovesse sorgere, che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Foro di Trapani.

Data: 05/08/2019

 

Back To Top